Italiano imparare lo spagnolo


italiano-español

Io sono uno spagnolo; Ieri ho incontrato una donna italiana che amo così che voglio imparare a parlare italiano. Oggi è il mio primo giorno. Da quello che vedo ci sono alcune cose che sono curiosi e volevano contárselas un italiano che vuole parlare lo spagnolo, se si può aiutare.

Per cominciare a sapere che quando un saluta italiani e dice “ciao” quando arrivano o partono provoca confusione spagnolo perché gli spagnoli non dicono la stessa parola per salutare l’arrivo e lasciarlo dire “ciao” ad arrivare e ” addio “per andare (può anche essere” domani “,” fino al giorno dopo domani “,” fino alla prossima settimana “,” arrivederci “).

Ho chiesto indicazioni e mi hanno detto “per dritto”. Si noti che in spagnolo “per dritto” suona come il nome di una persona: Pedrito, che è il diminutivo di chiamata Peter / Pedro.

fa2

fa1

Responder

